(DOWNLOAD) "Gli sciacalli" by Alessandro Carlini * eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Gli sciacalli
- Author : Alessandro Carlini
- Release Date : January 21, 2021
- Genre: Mysteries & Thrillers,Books,
- Pages : * pages
- Size : 484 KB
Description
Un grande giallo italiano
Una sanguinosa vendetta attende il sostituto procuratore Aldo Marano
Ferrara, 1945. La guerra è appena finita ma le sue ferite sono ancora aperte nel paese martoriato dall’occupazione nazifascista.
Aldo Marano è un sostituto procuratore che lotta per mantenere l’ordine nella provincia stremata dalla fame e adesso vessata da continui omicidi e vendette. In particolare, a togliere il sonno a Marano è il caso di un’automobile: una Fiat 1100 nera, che lascia dietro di sé una scia di morti in tutta la zona. Le vittime sono per la maggior parte persone abbienti che hanno avuto simpatie fasciste, per questo i sospetti di Marano si rivolgono all’ambiente degli ex partigiani: forse una banda sta portando avanti un regolamento di conti personale che si intreccia alla storia di una nazione segnata da odio e violenza. Marano ancora non lo sa, ma l’indagine che lo aspetta è molto più complicata e pericolosa di quanto immagina: i banditi a cui dà la caccia sono protetti da qualcosa di ben più potente dei semplici mitra…
Enigmatico come Camilleri
Oscuro come Lucarelli
Hanno scritto dei suoi libri:
«Alessandro Carlini è in grado di far vibrare violenza e redenzione.»
Il Fatto Quotidiano
«Una storia non facile da raccontare.»
La Repubblica
«La storia non è un film e non è neppure una linea retta punteggiata di grandi eventi, raccontarne le piccole increspature è un privilegio tanto quanto leggerne il fluire. Un bel libro di documenti e testimonianze.»
La Stampa
Alessandro Carlini
È giornalista e scrittore. Scrive per l’«ANSA» e collabora con il settimanale svizzero «Il Caffè». Grazie ai racconti di guerra di suo nonno, ha cominciato a documentarsi sull’ultimo conflitto mondiale, recuperando testimonianze e atti inediti. È autore del libro Partigiano in camicia nera, vincitore del Premio città di Como e del Premio Carver.